I Sogni Si Possono Realizzare.

Anche Quelli Più Impensabili!

Domoria ha uno scopo preciso: Lasciaci Trovare La Casa Che Amerai.

Dovete soltanto cambiare prospettiva e soggetti, ma è lo stesso identico messaggio quello che Progetto Canile Anpana manda ai loro ospiti amici a quattro zampe.

I cani hanno fame di amore e il profondo legame che creano con noi li fanno diventare essi stessi parte di noi e delle nostre famiglie.


L’idea della costruzione di un rifugio, di una grande casa, ci ha affascinato fin da subito e per questo motivo abbiamo deciso di contribuire attivamente alla realizzazione di questo importantissimo obiettivo fianco a fianco con i suoi meravigliosi volontari.


Lasciateci Costruire La Loro Nuova Casa Da Amare!


“Se non hai un cane (almeno uno), non c’è necessariamente qualcosa di sbagliato in te, ma ci può essere qualcosa di sbagliato nella tua vita.“ Vincent Van Gogh

Il Progetto Canile Anpana (CR) è gestito e sostenuto dall’Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente (A.N.P.A.N.A) sez. territoriale provinciale di Cremona.


L’Associazione è iscritta al RUNTS (registro unico nazionale terzo settore); è riconosciuta dal Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della Salute con Decreto n°4/2007 EN.AS. del 3 luglio 2007 e dalle Nazioni Unite come Ente formatore. E’ iscritta nel registro delle Associazioni di interesse della Comunità Europea e nell’elenco delle Associazioni Europee di Volontariato.

Perchè il Progetto Canile Anpana Cremona?

Fulcro dell’Associazione sono i volontari A.N.P.A.N.A Onlus Cremona che mettono a disposizione il proprio tempo libero con amore e dedizione per occuparsi della cura, del mantenimento e delle adozioni degli ospiti a 4 zampe ancora in cerca di una famiglia.

Vogliamo donare alla collettività un progetto realmente inclusivo che permetta di avere un luogo dedicato dove poter riscoprire il contatto con la Natura e gli animali, oltre ad avere un luogo immerso nel verde dove rilassarsi e poter scoprire la bellezza di un rapporto unico con i nostri cani ospiti.

L’obiettivo ultimo di questo Parco è divenire uno spazio aggregativo, con una nuova concezione. All’interno di questo spazio, immerso nel verde, verranno realizzati servizi e attività differenti.

In questo modo si vuole creare una concezione totalmente innovativa di “canile” che non deve più essere visto come luogo isolato, dove destinare gli animali abbandonati, ma diventa uno spazio calato all’interno di un contesto inclusivo.


IL PARCO ANPANA


Il nome della struttura verrà deciso quando sarà tempo, ma è già tempo di sogni per il gruppo dei volontari ANPANA che al momento operano in una struttura provvisoria a Marcaria (MN) in attesa della costruzione del nuovo rifugio su di un terreno di proprietà nella zona di Casalmaggiore.

CAMBIANO LE PROSPETTIVE

Saranno i nostri cani in cerca di casa e la relazione con le persone al centro del progetto, perché la struttura sarà a disposizione anche per progetti legati all’inclusione sociale. Ad affiancare i volontari ANPANA, che per 10 anni hanno gestito hanno gestito il canile territoriale e tutt’ora si occupano di cura mantenimento e adozione di cani presso una struttura sita a Marcaria, ci sarà la Cooperativa Santa Federici.

E’ stato il primo partner che ha creduto ad un’idea, ad un ruolo attivo dei ragazzi della cooperativa che verranno seguiti passo a passo, che avranno progetti individualizzati affinché ognuno possa crescere e fare a seconda delle proprie capacità.

Una struttura con una stretta correlazione sociale tra più soggetti, individui e animali. Uno spazio in cui si possa imparare a convivere, in cui si possa crescere. Un sogno insomma, che è ormai a pochi passi dall’inizio della sua realizzazione.

Ogni raccolta fondi o attività promossa dall’Associazione Anpana Onlus sezione territoriale di Cremona è destinata al finanziamento di questo progetto. Seguici sulla nostra pagina Facebook (Progetto canile anpana sezione Cremona) e Instagram!

Ecco come fare una donazione:

  • Versa un contributo sul nostro c/c presso la Banca CARIPARMA di San Giovanni in Croce,
  • IBAN: IT 25 N 06230 57130 000043318875 – Causale: Offerta Canile Rifugio.
  • Effettua una donazione PayPal tramite l’indirizzo mail anpanacremona@libero.it.
  • Devolvi il 5×1000 nella dichiarazione dei redditi inserendo il CF: 90007460190.
  • Diventa volontario e usciti a noi!

Ecco come puoi aiutarli insieme a Domoria:

Se conosci qualcuno che sta pensando di cambiare casa e per farlo deve vendere quella in cui vive oggi, contatta Domoria Cremona, insieme realizzeremo il suo sogno e indirettamente anche quello dei nostri amici a quattro zampe!