Luca Azzini – Consulente Domoria

Il mio primo lavoro è iniziato subito dopo la scuola, i miei genitori avevano un bar vicino al centro della mia città.

All’epoca fare il barista era il mio sogno, ma mi scontrai con una realtà che non avevo previsto per la mia giovane età: non rimpiango questa esperienza che a suo modo ha avuto i suoi lati positivi riguardo la mia crescita personale e mi ha aperto gli occhi.

Il mio bar era frequentato da agenti immobiliari i quali, saputo che vendevamo, mi chiesero se volevo provare una nuova avventura: accettai di buon grado.

Sempre più incuriosito ed affascinato, scoprii un lavoro al quale non avevo mai pensato ma che però, iniziai ad amare fin da subito: l’agente immobiliare!

Il settore in cui mi chiesero di specializzarmi era quello delle locazioni e a capo chino mi misi subito a studiare ogni dettaglio con fatica e passione.

Ricordo, ad ogni modo, che quel periodo non fu una passeggiata: di giorno affittavo case e di sera lavoravo come barista in un locale serale per poter iniziare a guadagnare il giusto per vivere.

Arrivato ad un certo punto della mia carriera lavorativa ho capito che qualcosa non andava: i clienti affezionati di certo non mi mancavano ma i progressi raggiunti negli anni precedenti erano stazionari, il lavoro era diventato sistematico, non c’erano sviluppi consistenti.

La vita la vivevo bene però mancava qualcosa che mi facesse crescere, che mi completasse.

Il punto di svolta l’ho avuto dal momento in cui un mio collega (futuro socio) mi ha mandato una frase letta su un libro: “se vuoi continuare ad ottenere ciò che hai ottenuto, continua a fare ciò che stai facendo”.

Da quel momento abbiamo incominciato ad immaginare un’agenzia nuova, un metodo di lavoro diverso, dove il cliente viene valorizzato davvero: lavorare per la felicità delle persone sarebbe stato il nostro obiettivo.

Ad oggi il sogno si è concretizzato e si chiama Domoria Cremona!

Grazie anche all’aiuto di collaboratori che hanno creduto in un progetto fresco e completamente diverso da ogni agenzia immobiliare di Cremona, con gli stessi ideali e con lo stesso spasmodico amore nel realizzare i sogni.

Luca Azzini – Consulente Domoria

l.azzini@domoriacremona.it

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *